Un bellissimo e dinamico gruppo di lavoro, quello che ho conosciuto nella Federazione Italiana Mediatori Agenti d’ Affari, di Bari.
Attraverso il suo referente Vanni Bordignon, in occasione della convention regionale, ho tenuto per loro il corso “Rapport is Power!”
Come sempre, ringrazio questo splendido lavoro che mi consente la conoscenza di moltissime persone, e tra queste alcune davvero speciali.
Oltre a Vanni ed ai colleghi Gigi Foresio,Pino Balducci, Pasquale Rubini, Ilario Amato eTonia Massaro, ha partecipato anche il Presidente nazionale, Valerio Angeletti.
Desidero porgere un ringraziamento speciale a Maria Pia Romano,
addetta stampa della Federazione ma anche e soprattutto scrittrice che ha avuto per me queste bellissime e lusinghiere parole:
“Buona domenica Amici ;)
Questa notte ho letto alcune pagine del libro di zio Mike, Michele Tribuzio.
Sono felice di aver portato con me queste stanze di carta che mi riportano a lui: persona carismatica, di grande Cultura, di profonda Umanità.
Non un affabulatore, ma un incantatore. Lui è uno che si è lasciato attraversare dalla Vita e che ora dona agli altri la sua “ricetta” per affrontare quest’esistenza, sapendo bene che a volte non è facile.
Un Uomo che ha eletto a suo compagno di viaggio lo stupore, con la freschezza di uno sguardo che si apre alla bellezza delle cose. Mai il cinismo.
Il suo non è un sorriso incollato sul viso per l’occasione, ma è un atteggiamento che scaturisce da una saggezza autentica, che passa attraverso il dolore e si fortifica. Con un’assenza nel cuore che diventa presenza nella forza del ricordo accarezzato.
La sua Dialettica e la sua capacità di calamitare su di se l’attenzione del pubblico sono grandi, ma ancor di più lo è la sua Umanità.
Non l’esaltazione della scaltrezza per diventare ricchi, ma l’esortazione a coltivare la nostra Umanità, per essere ogni giorno più ricchi dentro. “I rapporti sono potere.”.
Le sue sono pagine fruibili, godibilissime.
Lettura consigliata ;)
Grazie per averlo invitato F.I.M.A.A. Bari“
Grazie a te Maria Pia, ed a tutti voi !
zio Mike