Il Dott. Salvatore Simeone si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Ancora prima della laurea si interessa di altre forme di medicina e nel 1982 frequenta il corso di Agopuntura Energetica del Dr. Maurice Mussat.
Subito dopo la laurea studia altre branche della Medicina Biologica e Integrata (Omotossicologia, Fitoterapia, Bioelettronica Vincent, Elettroagopuntura secondo Voll, Geopatie, Cristallizzazione sensibile).
Nel 1989 fonda l’Istituto Broussais a Roma, dedicandolo a Francois Broussais, famoso medico naturalista dell’800 nonché medico personale di Napoleone Bonaparte. Oggi l’istituto Broussais è uno dei più importanti Centri di Medicina Biologica Integrata, all’avanguardia per la diagnostica funzionale e le bioterapie.
Questa premessa per introdurre il valore professionale e personale di Salvo che sarà uno dei prestigiosi Relatori del prossimo ed eccezionale seminario “La via del Ben-Essere” che terremo Domenica 21 Aprile a Bari.
Il Dottor Simeone pratica il digiuno come terapia da diversi anni, con un percorso strutturato in una settimana durante il seguiti e praticando attività utili alla comprensione del percorso.
Perchè intraprendere il digiuno?
In realtà, le motivazioni sono varie; la maggior parte delle persone ricorrono al digiuno per curare la malattia più frequente dei nostri tempi, la “Sindrome Metabolica”, che consiste nell’avere almeno 2 patologie tra le seguenti: colesterolo, trigliceridi, diabete, ipertensione e sovrappeso.
Va da se che molte persone ne annoverano anche 3 o 4, se non addirittura tutte e 5.
L’esperienza insegna, ci dice Salvo, che il digiuno può guarire tutto in un solo colpo; successivamente, una volta tornati a casa, starà all’affidabilità del paziente attuare uno stile di vita che consentirà di mantenere nel tempo i risultati. Altre persone che traggono grandissimi benefici dal digiuno sono quelle con patologie autoimmuni (artrite, artrosi, psoriasi, lupus, eritema nodoso, sclerodermia, ecc.) e quelle con patologie allergiche e asmatiche (asma, dermatite, rinite, ecc.).
Vi invito a guardare questa bella intervista fatta a Salvo Simeone che ci spiega i contenuti del suo intervento al corso “La Via del Ben-Essere”
Tanti i Relatori che interverranno al seminario “La via del Ben-Essere” ciascuno dei quali darà un importante contributo alla visione di insieme del benessere psicofisico dell’individuo, inteso come valore unitario ed inscindibile.
Se desideri partecipare, prenota subito il tuo posto acquistandolo direttamente qui: