L’incontro con i giovani talenti dell’Università di Taranto è arrivato.
Dopo una veloce colazione di lavoro con i Professori Antonio Uricchio, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Bruno Notarnicola, Preside della Facoltà di Economia e Commercio, e il Prof. Giancarlo, all’ombra dei 35 gradi tarantini, ci avviamo in Facoltà per incontrare le giovani promesse del nostro Sud. Infatti, ragazzi e ragazze che hanno eccelso nei diversi corsi di laurea, hanno potuto accedere a questo incontro formativo dal tema ” Empowerment” tenuto da zio Mike e dal Prof. Giancarlo ,psicologo del lavoro.
Come affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro?
Come può il mondo imprenditoriale e della formazione trasferire le competenze ed essere ispiratore per il mondo giovanile?
Questi ed altri i temi sviluppati durante la lezione che ha visto la partecipazione aperta anche a professionisti ed imprenditori. L’etica è un valore essenziale per la crescita e lo sviluppo dell’attività lavorativa di un giovane che appartiene al patrimonio della nostra società moderna.
Il messaggio, quindi, lasciato anche ai neolaureati di Taranto è proprio quello di essere consapevoli delle proprie competenze ma con il valore aggiunto dell’etica che puntella il loro cammino verso il successo!