Fantastici! Ecco l’aggettivo appropriato per i partecipanti al WS “ECCELLENZA NELLA VENDITA” Il calore, l’entusiasmo, la partecipazione degli oltre 250 ospiti del Seminario è stato davvero travolgente.
Il percorso formativo iniziato con OUTSTANDING – ELEVA I TUOI STANDARD, ci ha condotto prima all’analisi della vendita ma soprattutto a quella della figura del venditore (la vendita si è evoluta : e tu?)
Dobbiamo sempre tener presente che non si può prescindere dai risultati (I cifre , come dice saggiamente il contadino) ma per arrivare a ciò il Venditore deve sempre più essere proiettato verso le 5 forze vettoriali del successo: POWER – RAPPORT-COMPETENZA- ENTUSIASMO ed ETICA .
I propri limiti sono rappresentati solo da ciò che non si è imparato a fare e se della comunicazione faremo il nostro abito professionale diverremo certamente venditori eccellenti.Impariamo a far domande e ad ascoltare le risposte: solo allora parleremo al cliente del nostro prodotto, inducendolo a decisioni positive.
L’incontro tra il venditore ed il cliente genera certamente “una vendita” … non necessariamente del venditore però.
E’ per questo che i temi relativi all’aspetto psicologico della trattativa commerciale mi interessano particolarmente come per esempio l’analisi e la gestione del dissenso del cliente.
La seduzione impersonata dalla straordinaria voce di Ciro Imparato ci ha illuminato sull’uso strumentale e finalizzato della nostra voce:
il metodo FourVoiceColors® ha generato un incremento del 73{564c2f4126d19c787c90d6dc76ae99461a9886dd2909a718dca77f5b353c1bc5} di vendite dopo una sola settimana in un call center! Grande Ciro.
La vendita come abbiamo visto, è fatta di tanti elementi (quelli della vita!) ma anche di etica e attenzione per gli altri e quale occasione migliore di questo seminario per presentare la zio Mike Foundation -Onlus
Presentati anche i soci fondatori e del direttivo
Luigi Maselli, Ciro Imparato, Angelo Valenzano, Mody Acampora, Raffaella Mele e lo zio! Ci occuperemo dei bambini ma anche degli anziani, le due figure più fragili della nostra società a cui dedicare maggior attenzione.
Per concludere ringrazio tutti della partecipazione e collaborazione: Pino Capriati, Elonora Martini, Francesca Palumbo e naturalmente Raffaella Mele ma un ringraziamento particolare vorrei rivolgerlo a Mody Acampora e Ciro Imparato, all’avvocato e giornalista Pino Ingrosso e i team managers
Andrea Rubino della Rubino Immobiliare , Angelo Valenzano della Banca Mediolanum , Vittorio Cozzoni di Cercaziende, Renzo Amato di Migro, Mario Tura di Winsoft e Roberto Migliardi, Dino Cavaliere, Saverio Termite, Dora Nardelli, Sergio Cavaliere, Francesco Barracato,Piero Miccolis, Michele De Tullio, Donato Vaccaro , Giovanni Fioretto della Nims. Un grande abbraccio a tutti!
1 Comments
Alessandro Lippari
Una giornata BELLISSIMA. Grazie ancora Zio Mike.