Quando ricevi un invito ad una gara di golf in un posto incantevole come questo, puoi dire di no :-) ?
Se poi a inviarlo sono gli amici meravigliosi di Allianz e puoi partecipare alla gara con il grande Alessandro Rosina, allora è perfetto!
“St. Andrews è turisticamente conosciuta come la “Casa del golf“. Infatti è sede del Royal and Ancient Golf Club, fondato nel 1754. Il suo prestigio è tale che esercita autorità legislativa del gioco del golf in tutto il mondo, tranne che negli Stati Uniti e in Messico. È il luogo dove si svolge l’Open Championship (vinto quest’anno per la 1^ volta da un italiano STRAORDINARIO, Francesco Molinari), il più antico torneo di golf, uno dei quattro tornei Major più importanti del mondo.
L’Old Course è il campo di golf più antico del mondo ed è all’interno della bellissima cittadina con 17.000 abitanti. Ci sono in questa piccola città, 7 campi da golf ed un’Academy!
In questa parte della Scozia, si trova anche la bellissima cattedrale gotica di Saint Andrews che dà il nome alla città
Questo simpaticissimo video è stato girato dal regista Dario Palermo, fotografo ufficiale di Allianz:
https://www.youtube.com/watch?v=xvSwKnMaIj0&feature=youtu.be
Alle 23,30 a St Andrews si gioca ancora!
L’accoglienza Allianz è sempre un vero must!Abbiamo condiviso questi straordinari momenti di golf con il caro Amico Alessandro, diventato 17 hp in 7 mesi!!! I campioni sono sempre campioni.Ed ora dedichiamoci al golf!Nostro speciale accompagnatore, il gentilissimo Agente Allianz Velletri, Francesco Pulini.
Giocare sul Castle Course senza caddy e con la nebbia è da pazzi!
È anche sede dell’Università di St. Andrews, la terza più antica nel mondo di lingua inglese, e una delle più prestigiose del Regno Unito.”
Che meraviglia ascoltare un concerto d’organo nella famosa chiesa dell’università.
La cena di Gala è degna dei Windsor!
E non è finita qui! Arriviamo a Milano Malpensa con Alessandro Rosina e Dario Palermo, ed abbiamo 4 ore di attesa prima di prendere i nostri rispettivi aerei per Palermo e Bari. Come si può resistere alla tentazione di riuscire a fare 9 buche in uno dei più bei campi in Italia, Golf Club Le Robinie?
…e rischiare di perdere l’aereo! Il video registrato dal nostro regista Dario è molto esplicativo con l’autista che vola in aeroporto!
Ihttps://youtu.be/VNxBkA2nm7s
Un particolare ed affettuoso GRAZIE ad Alessandra Cancellieri, Top Agente Allianz Velletri.
La vita senza emozioni non merita di essere vissuta!
Mike