“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.” Papa Francesco
Questa frase di Papa Francesco mi è particolarmente cara perchè rappresenta la mission della “zio Mike Foundation” che in questi giorni, attraverso le meravigliose Elisa Fangareggi ed Alice Tarziarol di Time4Life, è presente con il sostegno di un progetto in favore dei bimbi in Nicaragua, a Chinandega in una periferia chiamata El Limonal, di fatto dove si accumulano rifiuti ed i più poveri si sfamano :(
Il progetto è nato qualche mese fa, e ha preso forma dopo aver visto quanto questi meravigliosi volontari hanno fatto e fanno personalmente, per portare aiuto e sostegno direttamente ai bambini..
Così, eccoci “presenti” attraverso il contributo per i pasti ai bimbi che vivono in questa località
e per la fornitura di un kit d’aiuto ( beni di prima necessita’ per mamma e bambino. Pannolini assorbenti telo un pasto…) alle giovanissime ( spesso sono adolescenti) mamme che non possiedono nulla, nell’ospedale della zona.
L’amore e la gioia che la presenza ed il contributo di questi volontari suscita nei bimbi è meraviglioso!
Perchè la realtà in cui vivono, è davvero dura…
Ma gli “angeli” di Time4Life riescono a dar loro una speranza:
che anche per loro ci può essere una vita felice, come ogni altro bambino del mondo!
Possiamo tutti far qualcosa per chi è meno fortunato, cominciando proprio da questi bambini: aiutiamoli anche con poco, tante gocce fanno un mare ( http://www.time4life.it/come-aiutarci/sostienici/ ).
Alle meravigliose Elisa e Alice, cuore pulsante del gruppo, ed ai giovanissimi volontari che le supportano, una sola parola:
GRAZIE!!
P.S. Un piccolo contributo per condividere la gioia nell’aiutare gli altri