Eccoci al 2° appuntamento con gli “esercizi” di Brian Tracy, coach numero 1 del Business.
Vuoi acquisire un nuovo comportamento che ti porti al miglioramento delle tue performance?
Ecco come, in 7 passi:
1. Sii determinato nel decidere che agirai in un preciso modo. Se per esempio, decidi di fare attività fisica ogni mattina, metti la sveglia all’ora stabilita e quando suonerà, alzati immediatamente per iniziare quanto ti sei prefissato.
2. Mentre ti alleni ad acquisire una nuova abitudine ,non farti tentare dalle eccezioni, dalle scuse o dalle giustificazioni. Non ascoltare la vocina che dentro di te propone un alibi
3. Informa le persone con cui ti relazioni ogni giorno che stai attuando un nuovo comportamento: ciò ti indurrà ulteriormente ad essere determinato nel mettere in pratica quanto deciso, perchè consapevole che qualcuno ti sta osservando.
4. Visualizza ciò che stai mettendo in pratica: più immagini te stesso mentre agisci come se già avessi acquisito la nuova abitudine, più velocemente il tuo inconscio assimilerà questo nuovo comportamento mettendolo in pratica.
5. Creati un mantra: ripeti continuamente a te stesso un’affermazione, collegata alla nuova abitudine. Ciò ne aumenterà enormemente la velocità di acquisizione.
6. Continua a mettere in pratica il nuovo comportamento fino a renderlo automatico.
7. Premiati! Fissa una ricompensa ogni volta che metti in pratica il nuovo comportamento. Premiandoti, lo riconfermi e lo rafforzi. L’associazione tra nuova abitudine e ricompensa creerà un forte ancoraggio positivo.
Mi raccomando, però: inizia a mettere in pratica una nuova abitudine per volta.
Mettila per iscritto e …inizia ad applicare le 7 mosse appena lette!
Nel prossimo appuntamento: la legge dell’80/20