È un’esperienza INDIMENTICABILE!!!
Conosci i Navy SEAL? Con Navy SEAL si indicano le forze speciali della Marina Militare degli Stati Uniti.
2^ immersione alle 11.00
3^ immersione alle 15.00. Inoltre, 2 immersioni notturne nei 5 giorni.
Certo fare 16 immersioni in 5 giorni e 10 ore non solito, anzi!
Le Maldive hanno una barriera corallina molto bella e abbiamo avuto la fortuna di fare incontri stupendi ed indimenticabili!!!
Ecco il Reportage con dei video ESCLUSIVI.
Le immersioni notturne sono state uno SPETTACOLO!!!
Dopo una bella razza è arrivato uno squalo nutrice.
Inoltre, sono arrivati, dopo, un “muro” di squali nutrice attirati dal cibo.
Ci sono stati tanti incontri ravvicinati e quelli con una tartaruga marina hanno la loro semplice tenerezza.
Infatti, le MANTE, con un’apertura alare di 6 metri e che raggiungono 1 tonnellata (!), in certi periodi dell’anno, vanno in dei posti particolari per fare pulizia. Si occupano di loro dei pesciolini speciali che mangiano i parassiti e la “pelle” morta.
Abbiamo potuto assaporare la buona cucina maldiviana durante le cene, unico momento di vero relax.Grazie ai nostri Dive Master, abbiamo anche visto una scuola di squali. Ci hanno spiegato che negli squali vige il matriarcato. Quindi, abbiamo incontrato due mamme e dopo 50 metri è giunta la “scolaresca” con una cinquantina di squali!!!
Di seguito alcuni scatti dei bravissimi Marco Lausdei e Walter Giannoccaro, che catturano la bellezza del mondo marino in profondità.
Forse non ci sono parole per ringraziare il Dive Master Alessio Comiran, laureato in Biologia marina, con il suo bravissimo team. È stato un perfetto “padrone di casa” con un’innata professionalità e squisita gentilezza.
Grazie di cuore Ragazzi!