Caro Ciro,
il grande dispiacere che provo per la tua scomparsa è solo in parte compensato dalla gioia di averti conosciuto e dall’onore ed il piacere della tua sincera e bella amicizia.
Ho incontrato Ciro diversi anni fa durante un seminario ed è stato amore a prima vista!
La sua professionalità, il suo straordinario metodo Four Voice Colors mi hanno subito fatto comprendere che era un Formatore unico nel panorama nazionale e ho immediatamente promosso il suo fantastico libro
ritenendolo essenziale per chi vuole migliorare la propria comunicazione.
Abbiamo anche realizzato insieme la versione audio del libro “Il successo ti sta cercando”
https://www.youtube.com/watch?v=hsJKEj_OH20&list=UUTKsnaRZN5QptI1q9YOcaUQ
Con lui ho condiviso da allora splendidi Seminari come “Venditore 10+” realizzato a Roma il 30 e 31.3.2012, con Hi Performance, con 500 partecipanti per il quale abbiamo registrato questa simpatica doppia intervista
https://www.youtube.com/watch?v=jWJIjmHbgjw
Tra i tanti e bellissimi momenti condivisi, ricordo in particolare il 3 aprile dell’anno scorso. E’ stato il giorno del mio compleanno, e proposi a Ciro di passarlo insieme in un bel campo da golf di Milano e dopo la partita pranzare insieme.
Lo scopo era quello di trasferirgli la passione per uno sport bellissimo che ti permette di passeggiare in un “giardino dell’Eden” dedicando del tempo solo a se stessi. Infatti, i campi di golf, hanno questa peculiarità: fiori, laghi, bellissime piante e scenari incantevoli.
Decidemmo di ritagliarci questo piccolo spazio, programmandolo diversi mesi prima, tra tantissimi impegni di lavoro. Non si può vivere solo di fatturato, fatturato, fatturato. Ma non è così per noi, che abbiamo sempre lavorato tantissimo e motivato migliaia di persone ed abbiamo avuto il coraggio di osare e non vivere solo con il sogno del posto fisso, pensando chè è il paradiso, quando spesso è l’inferno!
Non vizi inutili, alcool, fumo, droghe, gioco d’azzardo e altre cretinate, inutili anestetici per evitare la “consapevolezza del se” e il vero significato di questo brevissimo viaggio che è la vita. Il vero significato della nostra vita è amare. E un rapporto di vera Amicizia è Amore.
Il vuoto che lasci, amico mio, è davvero incolmabile perchè tu non eri solo la “Voce” ma eri quell’anima bellissima e policromatica che attraverso
la propria voce conquistava gli altri.
Sii in pace, ovunque tu sia, non ti dimenticheremo.
Tuo Mike
2 Comments
Gian Marco Valentini
io c’ero a Roma dove Vi ho conosciuto.
La sua voce aveva i colori del arcobaleno.
Toti
Ti sono vicino Michele, anche io ho perso amici che mi hanno tolto il sorriso, piloti professionisti veri recordman, Il mio pensiero vola a Luigi Russo, Angelo Darrigo, Francesco Fornabaio.
In questo momento di tristezza che ci accomuna, veglia su di me la consapevolezza, che ciò che facciamo oggi in questa terra debba essere unico e debba lasciare un segno indelebile.
Lasciare a chi verrà una mondo.
Tu ci stai riuscendo, sei già un grande, io ci sto provando.
Toti.